A proposito di “vedere i pinguini dappertutto” (vedi post precedente) voi come definireste una classe che è riuscita a portare decine di pinguini imperatore nel mare di Salerno?!
Tranquilli, cari appassionati dei Poli, tutto è avvenuto nel rispetto del Trattato Antartico. Nessun pinguino è stato strappato al suo ambiente naturale ma avrei voluto esserci per vedere le facce dei passanti che si sono trovati di fronte a questo spettacolo…
Artefici di tutto questo sono stati gli alunni e le alunne della III B del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.
Beh, quello che ha fatto questa classe è stupefacente ma come poteva essere altrimenti quando a guidare questi ragazzi “freezzantissimi” c’è un’insegnante come Raffaella Tedesco che ho avuto l’onore di conoscere personalmente ad un workshop sulle Scienze Polari a Padova (avete capito bene …questa insegnante eroica si è fatta centinaia di km per amore dell’Antartide…).
Chiaramente una classe che cura un allestimento del genere sotto il sole non può che fare lezione in un’aula “glaciale”!
Quando mi hanno inviato queste foto gli studenti e le studentesse mi hanno scritto : “Siamo una Classe Polare?”
E me lo chiedete pure?!?!
Cari ragazzi per voi bisogna coniare il termine di classe Super Polare!!! Così come Super Polare è la vostra insegnante.
Grazie Raffaella e grazie a tutta la IIIB per aver condiviso con FabAnt la vostra passione per l’Antartide.