P1210587

Gradisca…l’Antartide!

Scusate il gioco di parole forse un po’ scontato ma mi è venuto spontaneo farlo pensando che sono stata invitata a raccontare la mia esperienza nel continente di ghiaccio nelle classi IVA e IVB della Scuola Primaria Dante Alighieri di Gradisca d’Isonzo (GO).

I fantastici alunni e le meravigliose insegnanti Angela, Antonella e Lorella mi hanno preparato una splendida accoglienza. Pensate che mi hanno donato un bellissimo opuscolo tutto “fatto in casa” sull’Antartide con informazioni scientifiche e attività didattiche! Ho capito subito di essere di fronte, senza il minimo dubbio, a due classi “polari”!

Grazie di cuore ... questo mi hanno scritto gli alunni sull'ultima pagina dell'opuscolo con tutte le loro firme. Ci è mancato poco che mi mettessi a piangere! Grazie di cuore a voi!
Grazie di cuore … questo mi hanno scritto gli alunni sull’ultima pagina dell’opuscolo, e poi tutte le loro firme. Ci è mancato poco che mi mettessi a piangere! Grazie di cuore a voi!

La presentazione sulla mia esperienza a Mario Zucchelli Station è stata seguitissima.  L’argomento più gettonato è stato proprio uno dei miei preferiti: la foca di Weddell. In effetti è difficile non innamorarsi di questo incredibile animale su cui ho avuto la fortuna di lavorare.

P1210584

E … finita la presentazione ho autografato almeno 30 opuscoli!

 

P1210602

Che dire: troppe emozioni per una mattinata sola!