Antartide_6

Dulcis in fundo…

L’ultima tappa della mio “Polar Tour” di divulgazione delle attività della XXX Spedizione Italiana in Antartide non poteva che essere in una scuola a cui sono legata “sentimentalmente”. E’ stato un vero piacere (oltre che un onore) quando il Professor Fabrizio Ballatori mi ha invitato a parlare della mia esperienza nella IB della Scuola Media Ceci dell’ISC Borgo Solestà-Cantalamessa di Ascoli Piceno, la “mia” scuola media…mamma mia quanto tempo è passato!!!

Antartide_2

La classe IB si è dimostrata una vera e propria classe “polare”, interessatissima all’argomento, e ha seguito con tale passione la mia presentazione che alla fine è scattata la richiesta di autografo … e devo dire che mi ha fatto molto piacere.

Assolutamente non scrivo questo perché sono coinvolta ma quando degli studenti chiedono l'autografo ad un docente/ricercatore vuol dire che forse c'è ancora una speranza per la Scienza nel nostro Paese!
Assolutamente non scrivo questo perché sono coinvolta, ma quando degli studenti chiedono l’autografo ad un docente/ricercatore come se fosse un personaggio famoso vuol dire che forse c’è ancora qualche speranza per la Scienza nel nostro Paese!
Una foto con lo stimatissimo Professor Ballatori Fabrizio.
Una foto con lo stimatissimo Professor Ballatori Fabrizio.

Per saperne di più su questo bellissimo incontro e vedere altre foto della giornata potete collegarvi con il sito della scuola a questo link.