ritorno al futuro

RITORNO AL FUTURO

Durante quello che si potrebbe chiamare un  “polar tour” in cui parlo della mia prossima esperienza nel continente di ghiaccio sto veramente muovendomi dalle “Alpi alle quasi piramidi”. Le scuole, infatti, che finora hanno avuto – spero- il piacere di ascoltarmi riguardo l’Antartide sono due Licei Scientifici ai quali sono affettivamente molto legata. Uno è il Liceo Scientifico Marinelli di Udine dove lavoro con grandissima soddisfazione sia umana che professionale, l’altro è il Liceo Scientifico di Ascoli Piceno, la mia bellissima città natale, dove ho passato 5 meravigliosi anni di scuola.

Studenti del Liceo Orsini di Ascoli Piceno durante la presentazione del progetto FABulous ANTarctica
Studenti del Liceo Orsini di Ascoli Piceno durante la presentazione del progetto FABulous ANTarctica

Non potete immaginare l’emozione nel tornare nella scuola che mi ha visto studente nelle vesti di docente… è stato un vero “ritorno al futuro” , proprio perché sono tornata per cercare di appassionare gli studenti di oggi (che sono appunto il nostro futuro) alle tematiche della ricerca polare.

Ci sarò riuscita? Speriamo di si. Io intanto ringrazio i miei colleghi del Liceo Marinelli per il sostegno e l’affetto che mi danno costantemente e le colleghe del Liceo Orsini di Ascoli perché mi hanno fatto sentire a “casa”.

Cosa ne dite di un bel gemellaggio?